Informazioni ambientali

In tema di pubblicazione e accesso alle informazioni ambientali, per quanto di competenza, l'Unione Territoriale Intercomunale della Carnia, attraverso il Sistema Informativo Montano - www.simfvg.it , pubblica:

 

- informazioni circa i Dati Ambientali;

- informazioni sulla Raccolta dei Rifiuti, reperibili nelle sezioni Il Servizio nei Comuni, Prenotazioni e Ritiri e Approfondimenti;

- l'Ecodizionario (dalla pagina Raccolta dei Rifiuti, sezione Il Servizio nei Comuni, selezionare con un click il Comune di interesse per consultare l'Ecodizionario, per individuare le giornate di raccolta Porta a Porta e per individuare il Centro di Raccolta più vicino;

- informazioni in tema di Acustica - Piani di Classificazione e Regolamenti;

- informazioni circa la Telefonia Mobile.

 

La valutazione dello Stato dell'Ambiente, le Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto, le Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto, le Relazioni sull'attuazione della legislazione e lo Stato della salute e della sicurezza umana, non sono attività di competenza dell'Ente sopra nominato.

 

Ulteriori approfondimenti sono reperibili presso l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente del Friuli Venezia Giulia - ARPA FVG e il Distretto Idrografico delle Alpi Orientali.

 

In tema di Commercio, SUAP e Attività Produttive, si rimanda al sito della Regione Friuli Venezia Giulia per l'Autorizzazione Unica Ambientale - A.U.A. .

 

La Relazione sullo stato dell'ambiente redatta del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio, è reperibile sul sito internet del Ministero stesso, www.minambiente.it, sezione Amministrazione Trasparente, sotto-sezione Informazioni Ambientali.


Dal 01.08.2016 la Comunità Montana della Carnia è stata trasformata in Unione Territoriale Intercomunale della Carnia, ai sensi della L.R. 26/2014 e s.m.i.. I dati relativi ad Amministrazioni Trasparente della Comunità Montana, per le attività al 31.07.2016 rimangono consultabili presso il sito www.comunitamontanacarnia.it.