Pianificazione e governo del territorio

In ottemperanza all'articolo sopra menzionato, ai fini della trasparenza dell'attività di pianificazione e governo del territorio, le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di governo del territorio, quali, tra gli altri, piani territoriali, piani di coordinamento, piani paesistici, strumenti urbanistici, generali e di attuazione, nonché le loro varianti.

L'Ufficio di Piano del Sistema Informativo Territoriale dell' U.T.I. della Carnia, ha dato forma al Sistema Informativo Montano - www.simfvg.it , un'infrastruttura al servizio degli operatori pubblici e privati, ma anche di tutti i cittadini, ove è possibile consultare sintesi cartografiche e banche dati relative al territorio carnico. Tutti i software usati e costruiti all'interno del SIM, sono riutilizzabili all'interno di altre Organizzazioni ed Enti pubblici.

Tra le attività:

- Acustica - Piani di Classificazione e Regolamenti;

- Telefonia Mobile;

- Mappe Interattive, Dati Territoriali e consultazione dei Piani Regolatori Generali dei Comuni;

- Azione Pilota Susplan;

- il Processo Partecipativo per il P.P.R. in Carnia.

 

Per quanto riguarda gli atti di adozione e approvazione dei piani e delle loro varianti, si comunica che questi sono di competenza comunale. I riferimenti devono, quindi, rimanere di competenza delle relative istituzioni.