Operazione Giovani

 

Operazione Giovani - Avvio incontri formativi

02/11/2017 - Giovedì 9 novembre 2017 iniziano gli incontri formativi del Progetto “Operazione Giovani”, volti ad illustrare in modo chiaro e strutturato i contenuti chiave oggetto delle prove di concorso pubblico che l’Unione della Carnia svolgerà nel 2018. L’iniziativa è organizzata dal Centro di Competenza per la Pubblica Amministrazione (ComPA FVG) in collaborazione con l’Unione della Carnia.

La prima serata in programma è prevista per giovedì 9 novembre 2017, dalle ore 17.30 alle 20.30, presso l’Auditorium Comunale di Tolmezzo Luigi Candoni, e riguarderà i principi e le norme che regolano gli Enti Locali. Seguiranno  altri due appuntamenti di formazione generale lunedì 13 novembre 2017 e giovedì 16 novembre 2017, rispettivamente riguardo l’accesso agli atti, l’accesso civico, la trasparenza, la privacy e diritti/doveri del personale e modalità organizzative dell’Ente Locale.


Successivi sono gli incontri di formazione specifici a carattere amministrativo (funzione affari generali e demografici) il 29 novembre 2017 e il 6 dicembre 2017 presso l’Auditorium Comunale Luigi Candoni di Tolmezzo, mentre le serate formative relative all’area tecnica (funzione urbanistica, OOPP ed edilizia privata) sono previste il 4 e l’11 dicembre 2017 presso la Sala Convegni dell’UTI della Carnia a Tolmezzo.


Tutti gli incontri in programma si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e si invitano gli iscritti a presentarsi in sede alle ore 17 per consentire le registrazioni preliminari.


Si ricorda che la partecipazione gratuita agli incontri in-formativi non prevede il riconoscimento di un punteggio spendibile in funzione dei concorsi, come accadrebbe per un corso-concorso. Il percorso rappresenta uno strumento utile per prepararsi al meglio sulle materie concorsuali.

Si allega di seguito il programma completo di tutti gli appuntamenti formativi.