Limitazione della circolazione stradale per manifestazioni temporanee o lavori

PROCEDIMENTO

Oggetto

Limitazione della circolazione stradale per manifestazioni temporanee o lavori

 

Descrizione

Termine per la conclusione (giorni): 30

Tempo medio effettivo di conclusione (giorni): 10

 

APPROFONDIMENTI

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda dovrà pervenire almeno dieci giorni lavorativi prima della data fissata per la manifestazione o dei lavori. Eventuali deroghe potranno essere prese in considerazione e concordate con la Polizia Locale in relazione alla particolare tipologia della richiesta.

 

COME COMPILARE LA DOMANDA

La domanda può essere compilata utilizzando il modello allegato.

 

ALLEGATI ALLA DOMANDA

- Planimetria o piantina della zona interessata;
- una marca da bollo da apporre sull'autorizzazione.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda può essere consegnata all'Unione della Carnia in uno dei seguenti modi:

- ai comuni di residenza, tramite consegna a mano, tramite posta ordinaria* ,tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec;
- all'Ufficio Protocollo dell'Unione della Carnia, in via Carnia Libera 1944 n. 29, tramite consegna a mano, tramite posta ordinaria* ,tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec;
- direttamente, consegnandola all'Ufficio Polizia Locale della sede distaccata dell'Unione della Carnia presso il Comune di Tolmezzo durante gli orari di apertura al pubblico o presso i presidi territoriali.
* in questo caso non c’è garanzia di ricevimento

 

INFORMAZIONI UTILI

ISTRUTTORIA E SOPRALLUOGO

In seguito alla richiesta viene emessa un'ordinanza di limitazione del traffico, che dovrà essere conservata ed esibita a richiesta del personale tecnico e stradale dell'Amministrazione di riferimento e a ogni servizio di polizia stradale.
In alcuni casi, durante il sopralluogo tecnico effettuato dalla Polizia Locale, potrà essere richiesta la presenza del richiedente o di un suo incaricato, al fine di definire meglio le modalità di svolgimento della manifestazione, la cui corretta segnalazione è necessaria per evitare qualsiasi pericolo o intralcio alla circolazione veicolare e pedonale.
Per particolari tipologie di manifestazioni di lunga durata o che vadano a incidere in maniera rilevante sulla circolazione veicolare, (ad esempio con deviazione dei servizi TPL ecc ) potranno essere convocate delle conferenze di servizio alle quali parteciperanno, oltre ai richiedenti, i referenti degli uffici, enti e servizi coinvolti al fine di individuare le soluzioni migliori per ridurre i disagi agli utenti e garantire il regolare svolgimento dei lavori.

 

MODULI